Le pareti divisorie trasparenti per illuminare il tuo ufficio
- 19 Maggio 2021
Le pareti divisorie trasparenti illuminano l’ufficio di luce naturale, migliorando la qualità della vita dei dipendenti e riducendo esponenzialmente i consumi energetici.
Oltre all’eleganza, alla possibilità di risultare quasi evanescenti all’interno di una realizzazione degli spazi, quello che non è direttamente visibile agli occhi è il fatto che le pareti divisorie, se di qualità, riescono davvero a conciliare proficuamente il tema della sostenibilità al risparmio energetico in bolletta.
Non tutti gli uffici infatti godono di punti di luce naturale oppure di stanze ben progettate già da principio.
Quando si pensa a uno spazio, infatti, è bene porsi già nell’ottica di una realizzazione che debba essere proficua all’interno di un sistema di funzionamento ottimale di tutto l’ufficio fin dall’inizio dei lavori; ma anche quando si adattano spazi già in essere, si può pensare a nuove soluzioni e a modi innovativi di vivere gli spazi, come ad esempio utilizzando delle pareti divisorie trasparenti, che aiutino anche a dividere le aree anche dal punto di vista acustico e di rumori ambientali o anche di isolamento termico.
Ottimizzare le condizioni di illuminazione diurna comporta molti vantaggi: aiuta a concentrarsi meglio durante lo svolgimento di compiti e in particolare, a lavorare al pc; la luce, infatti, è inequivocabile che incida sulla vivibilità della casa e favorisca il benessere di chi la abita; altro fattore interessante dell’amplificazione della luce naturale è il fatto che riduce l’utilizzo di lampade e lampadine varie, con conseguente risparmio nel bilancio energetico dell’ufficio.
Proprio per questo le pareti divisorie trasparenti possono essere un oggetto di arredo elegante che impreziosisce l’ambiente trasmettendo ordine e razionalizzazione degli spazi.
Fondamentale infatti è trasmettere e rappresentare la propria azienda e il proprio brand in modo da essere percepito positivamente sia dagli esterni, che dai propri dipendenti, in quanto a comfort di lavoro.
Che aspetti?
per saperne di più!!!